Londra – Come organizzare un viaggio in economia

Da qualche tempo ti balena l’idea di fare valigia ed andar via per qualche meta europea, ma pensi che ci voglia troppo denaro per viaggiare? Nulla di più errato! Con poco denaro e con la giusta organizzazione puoi fare anche tu un bel viaggio in città europee!

Oggi in particolare parleremo di una delle Città con la C maiuscola dell’Europa, la capitale del Regno Unito, Londra!

Londra è un posto magnifico sia per chi vuole fare un viaggio di puro piacere di qualche giorno e sia per chi è deciso a dare una svolta alla propria vita e cambiare totalmente. Mentre ti aggirerai tra le strade ed i luoghi di Londra non sarà affatto difficile infatti incontrare qualche altro italiano che si è trasferito lì.

Annunci Google

Ma vediamo come fare ad organizzare questo viaggio con poche risorse e mantenendo intatto il divertimento:

1) Prenotazione anticipata. Un ottima idea è quella di prenotare in anticipo qualsiasi cosa, dal volo in aereo al pernottamento in hotel. A proposito di pernottamenti in hotel ti suggerisco un il “sito di Venere” che ho scovato da non molto tempo e che è davvero molto utile per cercare hotel a prezzi convenienti.

2) Usa internet. Evita le agenzie di viaggio e usa internet per organizzare le tue giornata londinesi! Su internet avrai la possibilità di trovare tutto quello che cerchi e molti siti offrono promozioni che non tutti propongono. Le agenzie di viaggio devo includere nella tua spessa anche il loro intervento quindi faranno lievitare le spese.

Internet è un utilissimo sistema anche per darti quelle informazioni che altrimenti non potresti conoscere. Esistono diversi siti di italiani a Londra che danno suggerimenti e indicazioni sui locali più economici ed i posti più particolari da visitare che non sempre si trovano nelle classiche guide turistiche.

Annunci Google

3) Il tuo inglese. Studia un po’ di inglese se non lo conosci già, e porta sempre con te una piccolo vocabolario per avere una veloce traduzione nell’immediato. Eviterà di farti perdere troppo tempo e evitare di perderti in una discussione importante.

4) Organizza il viaggio. A meno che tu non voglia rimanere a Londra per più di un mese, il mio suggerimento è quello che limitare qualsiasi spreco di tempo e cercare di organizzare al meglio tutti i giorni in cui sarai a Londra. Controlla sempre le giornate in cui è possibile visitare musei e altre attrazione. Non sarà difficile trovare un giorno della settimana in cui il biglietto costa meno. In questo modo ottimizzerai i tempi al massimo riuscirai a vedere tutto quello che vuoi vedere e risparmierai qualcosina.

A questo punto non mi resta che augurarti buon viaggio!

The following two tabs change content below.

daniela

Ultimi post di daniela (vedi tutti)

Rispondi