Italia 2 – Brasile 4: Brasile primo classificato del girone A

brasile-italia

Il Brasile si classifica primo nel girone A, battendo l’Italia nell’ultima gara del girone tenutasi sabato 22 giugno alle 21 (ore italiana) a Salvador.

Il giocatore del Barcellona Neymar ha mantenuto il suo record segnando in ogni match del torneo almeno un goal. Sabato il primo a segnare è stato il brasiliano Dante, seguito da un bel goal di Giaccherini per l’1-1 e poi Neymar che ha portato il Brasile in vantaggio.

Annunci Google

In seguito è arrivata la batosta 1 – 3 con un goal di Fred. Successivamente il nostro difensore Giorgio Chiellini segna un gol, portandoci al 2-3, che all’inizio sembra non convalidato: l’arbitro aveva fischiato precedentemente alla rete per un fallo su Balotelli in area, indicando il dischetto da cui si battono i calci di rigore, come per assegnarne uno. Poi, però, la palla è finita sui piedi di Chiellini che ha fatto gol, praticamente a gioco fermo, e l’arbitro lo ha convalidato indicando appunto il centro campo.

Purtroppo a pochi minuti dalla fine è arrivato il quarto gol del Brasile, ad opera di Fred, sempre su respinta di Buffon.

Entrambe le squadre hanno giocato sapendo di avere comunque un posto assicurato alle semifinali, avendo battuto sia il Giappone e il Messico in precedenza, ma sperando di riuscire ad evitare la Spagna, campione in carica del Mondo e dell’Europa. Soprattutto noi, sconfitti per 4-0 durante la finale dell’ultimo Euro 2012. La speranza di una rivincita c’è sempre ma sappiamo che sarà MOLTO dura contro questa grande squadra che continua a collezionare records per la sua bravura.

Il Brasile gioca stasera, mercoledì 25 giugno ore 21, contro l’Uruguay per aggiudicarsi la finale, mentre noi ce la vedremo domani contro la Spagna…..

 

 

The following two tabs change content below.

Rispondi