Chi avrebbe mai il coraggio di bere qualcosa che contiene estratto di scarafaggio? Molto probabilmente nessuno, eppure tanta gente sembra averlo fatto centinaia e centinaia di volte, purtoppo senza nemmeno accorgersene! Infatti la famosissima catena di caffè americana Starbucks Coffee ha ricevuto delle accuse davvero pesanti da parte dei vegetariani in quanto i loro prodotti sarebbero intrisi di colorante realizzato con estratto di scarafaggio. La multinazionale si difende smentendo tutto ovviamente, ma quale sarà la verità?
Tutti sappiamo che Starbucks Coffee è famosissimo soprattutto negli Stati Uniti per i suoi caffè, le bevande aromatizzate e i dolcetti, ma nonostante questo uno dei suoi dipendenti si è rifiutato di continuare a lavorarci, svelando al mondo questa sconvolgente notizia. L’ingrediente messo sotto accusa si chiama carminio di cocciniglia e viene utilizzato come colorante naturale. Il problema è che deriva dal corpo disseccato dello scarafaggio.
Ovviamente si tratta di un grosso scandalo, che il dipendente di Seattle ha provveduto a pubblicare su internet, insieme alla lista di tutti gli ingredienti utilizzati dalla multinazionale per realizzare i gustosissimi frappuccini e frullati.
Tanto per cominciare l’uomo ha messo sotto accusa la campagna pubblicitariache l’azienda aveva appena promosso per associare i propri prodotti alla dieta vegana, indirizzata quindi ai vegetariani. Ma purtroppo il latte di soia non basta a rendere adatti tali prodotti a questa fascia di clientela, poiché l’estratto naturale di scarafaggio va chiaramente contro ogni principio vegetariano.