Felice come vuoi tu

Quasi tutti conoscono la canzone “Don’t worry be happy”  di Bobby McFerrin, che in modo molto semplice e trascinante riesce a trasmetterti il messaggio ” non ti preoccupare, sii felice”.

Vivere la vita in modo determinato, felice ed ottimista è magnifico, ed è anche un bene per la tua salute. Essere felice ti protegge dagli stress della vita.

Lo stress è considerato una delle maggiori cause di morte tanto quanto le malattie del cuore, il cancro e l’infarto.

Una delle cose migliori mai dette è “L’unica cosa nella vita che rimarrà sempre la stessa è il cambiamento”, e nella nostra vita abbiamo il potere di fare i cambiamenti necessari se lo vogliamo. Persino quando ci troviamo in una situazione insopportabile potremmo sempre trovare conforto in noi sapendo che anche questa situazione potrebbe modificarsi.

Le relazioni e il crearsi dei contatti nella società è fondamentale per la felicità. Le persone sono diverse, accettare gli altri per chi e cosa sono evita i conflitti, le discussioni continue e qualsiasi tipo di risentimento. Anche se le discussioni sembrano inevitabili bisognerebbe sempre provare, fare uno sforzo per capire la situazione e probabilmente la cosa si risolverebbe semplicemente.

Annunci Google

La felicità è dentro di noi, incrementarla può solo rendere più sana e più bella la vita.

Essere felici è relativamente facile, basta decidere di voler essere una persona felice!

Abraham Lincoln osservò che il più delle persone per la maggior parte del tempo può scegliere quanto felice o stressato, rilassato o incasinato, brillante o monotono può essere il proprio punto di vista. La scelta è semplice, veramente, scegliere di essere felici.

Ci sono diversi modi in cui lo puoi fare.

Essere riconoscenti è un atteggiamento ottimo. Abbiamo così tanto per cui essere riconoscenti.

 

 

The following two tabs change content below.

Rispondi