I comportamenti che uccidono le donne

Vita donne

Alcune volte ci concediamo gesti e alimenti che oltre ad essere poco salutari mettono in serio pericolo la nostra salute. Non si tratta soltanto di alcol, fumo, sesso, cibi ricchi di grassi saturi e sostanze potenzialmente cancerogene. Secondo molti studiosi, alcuni comportamenti e alcuni gesti,  messi in atto dal sesso femminile, possono portare le donne alla morte proprio, come fanno l’alcol o le sigarette.

Annunci Google

Quali sono i comportamenti di rischio che possono portare una donna a morire precocemente?

  1. Stare troppo davanti alla tv. Guardare eccessivamente, la tv riduce non solo la qualità ma anche, la qualità della vita. Secondo gli studiosi e i ricercatoridella Harvard University, ogni ora davanti alla tv diminuisce di 21,8 minuti la vita.
  2. La Disoccupazione. Il lavoro nobilita l’uomo ma non lavorare compromette lo stato di salute. La notizia è stata data da alcuni ricercatori canadesi che affermano, che la disoccupazione comporta un 63% di rischio di morte anticipata.
  3. Ambiente lavorativo Ostile. Secondo uno studio condottodalla Tel Aviv University, un lavoratore non integrato nel proprio ambiente lavorativo ha un rischio di morte superiore di 2,4 volte, rispetto ad un collega ben integrato.
  4. Concedersi cibo spazzatura. Secondo gli esperti mangiare cibo spazzatura, porta a una riduzione del 20% di aspettativa di vita.
  5. Tanatofobia ovvero paura della morte. Come tutte le ossessioni e le fobie ossessive anche, la paura della morte può accorciare la qualità e la quantità della vita. Secondo uno studio condotto dalla US National Library of Medicine l’ansia generata dalla morte riduce l’aspettativa di vita, portando a lungo andare ad isolamento e ad alienazione.
The following two tabs change content below.

Violetta

violetta ama la comunicazione e ogni fonte di espressione: fotografia, scrittura, musica...

Lascia un Commento